News – food-network

TIRAMISU’ : LA RICETTA

1 Quando volete realizzare il tiramisù, montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. E’ possibile utilizzare anche la frusta a mano se avete il polso ben allenato. 2 Montate, in una ciotola a parte, i tuorli di 4 uova con lo zucchero fino ad …

TIRAMISU’ : LA RICETTA Leggi altro »

LIMONCELLO: DA FARE IN CASA

INGREDIENTI 10 limoni non trattati 1 litro di alcol puro al 95 per cento 600 grammi di zucchero 1 litro di acqua PREPARAZIONE Asciugate e sbucciate i limoni servendovi di un pelapatate in modo da evitare la parte interna bianca della buccia che darebbe al liquore un sapore troppo amaro. Riponete le scorze su un …

LIMONCELLO: DA FARE IN CASA Leggi altro »

INVOLTINI PRIMAVERA DA FARE A CASA

Preparate prima la salsa agrodolce, è davvero semplicissima e gli ingredienti li abbiamo tutti in casa perchè dovrà essere già fredda per quando saranno pronti gli involtini: mettete l’acqua e la farina in un pentolino e girate per far sciogliere la farina, poi accendete il fuoco ed aggiungete i restanti ingredienti (passata di pomodoro, aceto …

INVOLTINI PRIMAVERA DA FARE A CASA Leggi altro »

AMATRICIANA: LA CLASSICA

In una padella mettere peperoncino, olio e guanciale tagliato a strisce. Lasciar rosolare a fuoco vivo quindi sfumare con il vino. Togliere il guanciale rosolato dalla padella e metterlo da parte. Aggiungere i pomodori, aggiustare di sale e lasciar cuocere per qualche minuto. Togliere il peperoncino, rimettere il guanciale e lasciar andare a fiamma bassa …

AMATRICIANA: LA CLASSICA Leggi altro »

CARBONARA: LA CLASSICA

1 Prendere il guanciale e tagliarlo a quadrati quindi farlo rosolare in una padella e spegnere quando si sarà indurito e ben arrostito all’esterno. 2 Mentre la pasta cuoce in acqua salata sbattere con una forchetta le uova con il sale (non molto perché il guanciale è già saporito), una manciata di pecorino e un …

CARBONARA: LA CLASSICA Leggi altro »

SALMONE AL CARTOCCIO

Stendi sul piano di lavoro 4 pezzi piuttosto grandi di carta da forno. Lava e pela le patate e, poi, tagliale a fette dello spessore di 2 – 3 millimetri e disponile al centro della carta da forno formando uno strato di patate. Posiziona sopra lo strato di patate un trancio di salmone (uno per …

SALMONE AL CARTOCCIO Leggi altro »

POLLO AL CURRY

Il pollo al curry è una ricetta originale asiatica, un piatto che si accompagna al riso basmati, dal carattere forte e dal sapore esotico, facile da preparare. Si tratta, infatti, di un pollo che unisce un mix di spezie con il latte  che ne aumenta la cremosità, così come avviene nella preparazione del pollo al curry tipica del sud dell’India. Ci …

POLLO AL CURRY Leggi altro »

CROSTATA DI MELE: LA RICETTA

Preparate la pasta frolla e quando sarà pronta avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigo per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, prendete la pasta frolla e stendetela con l’aiuto di un matterello. Dovete ottenere una sfoglia sottile ma non troppo. Stendere-pasta-frolla. Con la frolla, rivestite lo stampo imburrato ed infarinato. Fate aderire la …

CROSTATA DI MELE: LA RICETTA Leggi altro »